SOFTWARE GESTIONE DATI PER MOBILE COMPUTERS TERMINALI PORTATILI


Proponiamo una soluzione dedicata alla gestione dei dati delle Informazioni raccolte con lettori , terminali portatili , PDA Mobili in magazzini, logistica, retail . Una soluzione software semplice e pratica nell'utilizzo che consente in modo automatico di gestire ogni procedura di data-entry ( raccolta dati ) . Il software di raccolta dati con terminali e computers mobile si caratterizza per la sua completezza e semplicità di utilizzo, ciò lo rende il sistema perfetto adatto anche ad operatori poco esperti . ed è composto da due parti: una risiede all'interno del terminale e l'altra viene installata sul PC ( i dati vengono interscambiati con la utility di comunicazione " CENETSync " ). La versatilità del software di magazzino lo ha reso adatto a diverse applicazioni-lavoro e nel tempo sono pertanto sono state sviluppate di verse varianti rispettivamente per : cantieri, fiere, inventario di magazzino, inventario cespiti, liste di prelievo. Alcune caratteristiche sono comuni a tutte le versioni, come: le maschere di inserimento dei dati, l’avanzata modalità di ricerca e revisione degli articoli, la possibilità di modificarne la quantità, il programma CENETSync per poter scambiare i dati con il PC e la vasta gamma di connessioni fisiche utilizzabili per sincronizzare i dati con esso: cavo USB, cavo seriale, comunicazione via modem oppure wifi su server FTP, trasmissione dati in emulazione di tastiera

MAGAZZINI LOGISTICA E RETAIL

SOFTWARE INVENTARIO DI MAGAZZINO : Durante lo svolgimento di inventari di magazzino l’acquisizione del solo codice-articolo e della relativa quantità possono essere sufficienti; tuttavia molti trovano importante avere la possibilità di tenere traccia dell’operatore che effettua le rilevazioni oppure ristampare l’etichetta danneggiata presente su un prodotto. Il software multiEntry consente di effettuare tutte queste operazioni. L’immediata visualizzazione dei dati presenti nell’anagrafica articoli in seguito alla lettura di un codice a barre consente una chiara identificazione della merce inventariata; è possibile inoltre inserire un campo opzionale (come nota): questi particolari possono fare la differenza tra un inventario completo e una semplice spunta del materiale presente. Funzionalità utilizzabili con questo modulo: • Identificazione dell’operatore che esegue la raccolta dei dati • Identificazione del magazzino • Associazione data e ora a ogni rilevazione articolo • Visualizzazione della giacenza di un prodotto • Ristampa sul posto di una o più etichette

SOFTWARE INVENTARIO CESPITI Questa configurazione di multiEntry ricalca quella utilizzata per l’inventario di magazzino; nel caso dei cespiti è però importante aggiungere dettagliate informazioni di testata quali edificio e stanza in cui vengono rilevati i cespiti, data e ora del controllo, indicazione della persona alla quale il cespite è assegnato. L’eventuale stampa o ristampa di un’etichetta identificativa del bene inventariato è, dal punto di vista operativo, una funzionalità molto utile. Funzionalità utilizzabili con questo modulo: • Identificazione dell’edificio e della stanza in cui si esegue la rilevazione • Associazione ad ogni cespite di un assegnatario • Ristampa sul posto di una o più etichette

SOFTWARE SALA CAMPIONARIO - RACCOLTA ORDINI Utile in tutte le situazioni in cui è indispensabile poter raccogliere velocemente ordini e prenotazioni senza commettere errori, potendo poi processare i dati raccolti senza perdere tempo a trascrivere le informazioni, applicazioni in Show Room, Sale Campionario, Fiere . Con questo modulo multiEntry si può visualizzare la descrizione e altri dati presenti in anagrafica relativi ad un determinato articolo e inserire sul terminale quantità, prezzo di vendita e note per la consegna. Si ha la possibilità di stampare per il cliente una ricevuta del materiale ordinato e inviare contestualmente l’ordine al PC in modo che possa essere evaso. Funzionalità utilizzabili con questo modulo: • Identificazione dell’operatore che esegue la raccolta dei dati • Visualizzazione delle informazioni presenti in anagrafica per un determinato articolo • Associazione data, ora e prezzo a ogni articolo ordinato • Modifica della quantità ordinata • Inoltro dell’ordine al server in tempo reale via ftp

SOFTWARE LISTE DI PRELIEVO Sul terminale viene trasferita una lista di prelievo completa di campi informativi (codice articolo, descrizione anagrafica, quantità da prelevare ecc.), l’operatore potrà effettuare la spunta completa della lista, scegliendo se vincolare la raccolta degli articoli alla loro presenza nella lista o lasciare la scelta di questo controllo a chi esegue fisicamente le spunte con il terminale. Tale funzionalità può essere utilizzata anche in fase di controllo merce in ingresso, in fase di accettazione, verifica realmente ricevuto procedendo così in maniera pratica e veloce all’etichettatura dei prodotti . Funzionalità utilizzabili con questo modulo : • Identificazione dell’operatore che esegue la raccolta dei dati • Identificazione del magazzino • Associazione data e ora a ogni rilevazione articolo, verificandone la presenza nella lista di prelievo • Visualizzazione della giacenza prevista per ogni singolo prodotto • Accesso alla lista degli articoli rilevati e modifica eventuale della quantità • Trasmissione al server dei dati acquisiti in tempo reale

SOFTWARE CANTIERI Per monitorare l’accesso dei lavoratori nei cantieri e disporre, non solo per motivi di sicurezza, dei dati certi in caso di contenziosi, registrando con precisione chi e quando si è recato in una determinata area. La variante software per cantieri consente di identificare univocamente i lavoratori, verificare se questi appartengono a una lista di persone abilitate all’accesso e tenere traccia dei dati rilevati inviandoli a un PC con Report statistici. Tenere monitorato l’accesso dei lavoratori nei cantieri e poter disporre, non solo per motivi di sicurezza, di dati certi in caso di contenziosi, registrando con precisione chi e quando si è recato in una determinata area, è una esigenza dei cantieri edili. Il software consente di identificare univocamente i lavoratori, verificare se questi appartengono a una lista di persone abilitate all’accesso e tenere traccia dei dati rilevati inviandoli a un PC. Inoltre è integrato ed interfacciato al software reception, pacchetto sviluppato per la gestione degli accessi e dei visitatori, in modo da ottimizzarne le prestazioni e permettere funzionalità aggiuntive quali la stampa dei badge identificativi e l’accesso allo storico delle movimentazioni e alla reportistica. Funzionalità utilizzabili con questo modulo: • Identificazione dell’operatore che esegue la raccolta dei dati • Identificazione del cantiere • Verifica che la persona che accede al cantiere abbia i titoli per l’accesso, associando data e ora al momento del suo ingresso • Trasferimento al server dei dati acquisiti

SOFTWARE PER FIERE Questa versione nasce per effettuare la raccolta dei dati relativi ai visitatori presenti alle manifestazioni fieristiche o a Congressi ed offre i migliori risultati se abbinata al software Reception Fiere. Il suo utilizzo tipico è quello atto a verificare la presenza del visitatore all’interno di una lista precaricata sul terminale e contestualmente memorizzare informazioni quali, data e ora delle rilevazioni, codice dell’operatore che ha utilizzato il terminale, campo nota per segnare gli argomenti di maggior interesse del visitatore. Questa versione nasce per effettuare la raccolta dei dati relativi ai visitatori presenti alle manifestazioni fieristiche o a congressi ed offre i migliori risultati se abbinata al software reception Fiere. Il suo utilizzo tipico è quello atto a verificare la presenza del visitatore all’interno di una lista precaricata sul terminale e contestualmente memorizzare informazioni quali, data e ora delle rilevazioni, codice dell’operatore che ha utilizzato il terminale, campo nota per segnare gli argomenti di maggior interesse del visitatore. Funzionalità utilizzabili con questo modulo: • Identificazione dell’operatore che esegue la raccolta dei dati • Identificazione del visitatore e del motivo della sua visita • Identificazione della persona che accoglie il visitatore • Trasmissione al server dei dati acquisiti